GARANZIA DI MOBILITÀ DS AUTOMOBILES

Torna alla pagina iniziale

SEMPRE IN MOVIMENTO. SEMPRE INSICUREZZA.

La GARANZIA DI MOBILITÀ DS AUTOMOBILES è un servizio offerto dal vostro partner DS AUTOMOBILES (service activated roadside assistance / SARA) al termine della garanzia di manutenzione regolare.

A condizione che sottoponiate il vostro veicolo a una manutenzione periodica (ogni 12 o 24 mesi, a seconda dell’intervallo di servizio) presso un partner DS AUTOMOBILES aderente: in questo modo la vostra mobilità sarà sempre assicurata.
 
Prestazioni:

La GARANZIA DI MOBILITÀ DS AUTOMOBILES offre un servizio di assistenza gratuito nel caso in cui il vostro veicolo non risulti idoneo alla circolazione a causa di un guasto o di un incidente. L’assistenza stradale è fornita anche in caso di eventi a voi attribuibili come pneumatici sgonfi, danni alla batteria, rifornimento con carburante non idoneo o chiavi smarrite / chiuse nell’auto. In caso di traino: se il guasto o l’incidente si verifica entro un raggio di 30 km dall’officina presso la quale è stata stipulata la GARANZIA DI MOBILITÀ DS AUTOMOBILES, il vostro veicolo verrà trainato su richiesta fino a questa destinazione. Oltre i 50 km, il veicolo verrà trainato fino all’officina autorizzata DS AUTOMOBILES più vicina.

Contatto:

Tramite DS AUTOMOBILES ASSISTANCE usufruirete del servizio di soccorso stradale e del servizio di traino in tutta Europa¹ 24 ore su 24, 7 giorni su 7².

DS AUTOMOBILES ASSISTANCE Numero verde unico in tutta Europa*
00 800 24 24 07 0
7

*Se il Cliente circola nei seguenti Paesi : Andorra, Albania, Armenia, Azerbaïdjan, Bielorussia, Gibilterra, Kazakistan, Kosovo, Moldavia, Liechtenstein, Serbia, Georgia ed Ucraina, il numero da comporre è  0033 134 650707

(Questi numeri di telefono non sono gratuiti)

Mobilità:

L’officina autorizzata DS AUTOMOBILES fornirà gratuitamente un mezzo di trasporto alternativo se il vostro veicolo non risulta idoneo alla circolazione a causa di un guasto, oppure in alternativa provvederà a organizzare il proseguimento del viaggio o il viaggio di ritorno al vostro domicilio a vostre spese. Qualora vi venga fornito un veicolo sostitutivo, quest’ultimo sarà di categoria equivalente o inferiore (in base alla disponibilità in loco), senza equipaggiamenti speciali e potrà essere utilizzato per la durata degli interventi di riparazione. Dovrete restituire il veicolo sostitutivo nel medesimo luogo in cui vi è stato consegnato.

Se la riparazione non può essere eseguita nello stesso giorno, potrà usufruire dei seguenti servizi: 

  • un veicolo sostitutivo alle condizioni citate in precedenza,
  • un taxi (o un veicolo con autista) per un valore massimo di 150 CHF IVA inclusa,
  • sistemazione in hotel a 4 stelle in loco, colazione inclusa, per un massimo di quattro notti,
  • un biglietto ferroviario di prima classe o un biglietto aereo in classe economica se il viaggio in treno dura più di sei ore. Sono inclusi i costi di spostamento tra il luogo del guasto e la stazione / l’aeroporto.
Inoltre, per il recupero del veicolo riparato verranno coperti i costi di un biglietto di andata per il viaggio in treno o in aereo, per una sola persona.

DS AUTOMOBILES ASSISTANCE può, in determinate circostanze, combinare i suddetti mezzi di trasporto per garantire la soddisfazione del cliente. I servizi descritti in questo paragrafo, considerando complessivamente tutte le prestazioni e tutti i beneficiari, sono limitati a un importo totale massimo di 650 CHF, tasse incluse.


 ¹ Paesi dell’Unione europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria o seguenti Paesi o territori: Andorra, Bosnia Erzegovina, Città del Vaticano, Gibilterra, Islanda, Kosovo, Liechtenstein, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Serbia, Slovenia, Svizzera. Nei territori d’oltremare francesi l’assistenza è limitata al dipartimento o territorio in cui è stato venduto il veicolo.

² L’organizzazione del servizio di assistenza stradale con mezzi propri in modo indipendente da DS AUTOMOBILES ASSISTANCE è strettamente regolamentata. I servizi da Lei pagati possono essere rimborsati solo previa presentazione delle fatture originali del pernottamento in hotel e dei biglietti ferroviari o aerei, nel rispetto delle condizioni sopracitate, a un partner autorizzato della rete di concessionari DS AUTOMOBILES. Inoltre, i servizi di DS AUTOMOBILES ASSISTANCE non utilizzati non saranno rimborsati.